City Games

Experience

Indizi da scovare, enigmi da risolvere e prove da superare: sono questi gli elementi di base per alcuni divertenti giochi che si possono fare in città, grazie alle proposte di Sato Code e Foxtrail. I percorsi conducono attraverso il centro storico e nei luoghi più incantevoli della città scelta, alla ricerca di indizi nascosti ovunque, come nell’ingresso secondario di un teatro, in un'opera d'arte contemporanea, o persino in una mossa di una partita di scacchi virtuale. Il mondo reale e quello digitale si fondono in un susseguirsi di sfide che diventano più complesse a ogni passo.

PROMO

Sato Code - Escape room attraverso la città


Scoprire Ascona, Bellinzona, Locarno e Lugano come non le avete mai viste prima, grazie a Sato Code; un gioco nella vita reale, un’esperienza immersiva e senza confini attorno a un tema specifico abbinato a ogni città.
Proprio come in un’escape room, bisogna cercare indizi, risolvere enigmi e mettersi alla prova con varie sfide, ma senza essere confinati in una stanza: il percorso del gioco si snoda infatti attraverso i centri storici.
Gli indizi possono essere ovunque, nella facciata di una chiesa o nella vetrina di una galleria d’arte contemporanea, nell’ingresso secondario di un teatro, o in una libreria.
Si può iniziare il gioco a qualsiasi ora, di giorno e di notte. Basta raggiungere il punto di partenza stabilito, solitamente in centro città, aprire la App Sato Code e prepararsi a trovare il primo indizio. Superata la prima prova, si ricevono le indicazioni per raggiungere la tappa successiva e cosi di seguito. Le sfide diventano man mano più complesse, fino alla prova finale.

Sato Code è un gioco di squadra e servono almeno 2 partecipanti, ciascuno munito di smartphone con connessione internet. Scaricando l’applicazione Sato Code sul proprio cellulare, ognuno riceve informazioni diverse e, come in un puzzle, per riuscire nell’avventura, occorre mettere insieme i pezzi.

Info:
Local Tourist Office
www.sato-code.com - hello@sato-code.com


Galileo - Foxtrail Lugano


Un'altra divertente caccia al tesoro urbana. Un gioco di squadra, seguendo le tracce di una simpatica volpe per scovare e decifrare messaggi segreti, indizi nascosti, risolvere rompicapi e cimentarsi in missioni speciali. Il percorso inizia dalla stazione ferroviaria di Lugano ed è particolarmente adatto per le famiglie.
Muniti del materiale fornito dall’organizzatore, dei biglietti e del cellulare, i concorrenti iniziano il tragitto. Man mano che il percorso procede, i cacciatori si confrontano con prove di abilità, di logica e di coraggio. Per non perdere le tracce della volpe, ad esempio, devono decifrare il significato di antiche iscrizioni, seguire uno specifico indizio o richiedere informazioni per sms.
Se durante il percorso s’incontrano difficoltà, ci si può sempre rivolgere alla helpline dell’organizzatore, che rimetterà in pista i concorrenti.

E' neccessario prenotarsi online sul sito www.foxtrail.ch, dove si trovano tutte le indicazioni per lo svolgimento del gioco.


Info:
Tourist Office Lugano
Info Point Stazione FFS
Tel. +41 (0)58 220 65 00
info@luganoregion.com
www.foxtrail.ch

PROMO


Per completare la giornata